Codice etico
Il Codice etico di Risarcimento diretto è l’insieme dei principi di comportamento cui ogni professionista del gruppo è tenuto a rispettare.
Il cliente prima di tutto
Prestiamo grande attenzione ai bisogni e alle necessità delle persone che hanno subìto un danno, in conseguenza del quale attraversano momenti di difficoltà e di forte carico emotivo.
Garantiamo correttezza assoluta nello svolgimento delle attività di consulenza e di assistenza, che partono da un’analisi realistica della fattibilità del caso, a vantaggio della conclusione rapida e soddisfacente della vertenza.
Norme di comportamento
Risarcimento diretto si impegna a condurre e a gestire il lavoro con onestà, integrità, lealtà e responsabilità.
I rapporti con il cliente dovranno basarsi sulla fiducia e sulla cooperazione:
- illustreremo all’assistito ogni fase della procedura, così da tenerlo sempre aggiornato;
- concorderemo con l’assistito ogni strategia da adottare;
- illustreremo all’assistito i problemi riscontrati, qualora, per qualche ragione, la richiesta di risarcimento non potrà essere portata a buon fine.
Diligenza e riservatezza L’attività di Risarcimento diretto comporta l’acquisizione, la conservazione e il trattamento di documenti, studi e informazioni scritte, telematiche e verbali.
Questi dati dovranno essere trattati con la massima scrupolosità e nel rispetto delle norme sulla privacy, per tutelare la riservatezza, la dignità e l’immagine della persona danneggiata.
Obblighi del professionista L’osservanza delle norme contenute nel Codice etico è parte essenziale degli obblighi cui sono sottoposti i professionisti di Risarcimento diretto, obblighi sono estesi anche agli incaricati, ai consulenti e ai collaboratori esterni.
La violazione, seppur minima e parziale, del Codice etico comporta la risoluzione del rapporto di collaborazione, l’applicazione di penali e il risarcimento degli eventuali danni subiti.
Il tuo caso merita giustizia.
Non rinunciare a un tuo diritto.
Contattaci